150x350

Vacanze sulla Riviera Adriatica, gli hotel Riccione calvalcano l'onda dei nuovi trends

E se invece a Parigi non ci volete andare, la scelta migliore è quella di passare le vostre vacanze a Riccione e sulla Riviera Adriatica. Riccione è una delle località italiane che da sempre, più di altre, è stata in grado di cavalcare le tendenze provenienti da ogni parte del mondo, farle sue e rilanciarle sotto una nuova veste, con uno spirito di inventiva tutto italiano. Tutto questo grazie al grande spirito organizzativo romagnolo e alla capacità degli albergatori di capire quello di cui i turisti sentono l'esigenza.

Gli alberghi di Riccione offrono ogni anno tantissime novità in materia turistica, dalle vacanze eco-sostenibili a quelle sportive.

Infatti, visto e considerato che nel nostro paese, nonostante la crisi, il settore “Benessere” sembra non risentire di particolari flessioni, le vacanze dedicate a queste speciali coccole sembrano essere una interessante soluzione per le vacanze degli italiani.

Così, gli hotel di Riccione, sempre aggiornati su mode e tendenze, propongono pacchetti e offerte sempre più originali, che oltre al soggiorno in spiaggia comprendono lezioni di golf e lezioni di "Yoga", trattamenti benessere, wellness in terme e SPA, trekking e attività sportive di vario genere, come il Nordic Walking, che da qualche tempo viene praticato anche sulle spiagge romagnole.

Se amate le attività all'aria aperta, sono tantissimi gli hotel di Riccione che propongono ai propri ospiti escursioni in bicicletta nell'entroterra, per un soggiorno all'insegna della "vacanza verde", scoprendo i piccoli borghi medievali. Riccione grazie ai suoi impianti sportivi e ad una ricettività alberghiera di prim'ordine, si conferma una delle mete europee preferite dai turisti in cerca di una località dove poter praticare una vacanza attiva.

Tra i più importanti eventi a cui potrete partecipare durante tutto il corso dell'anno è doveroso citare l'appuntamento con il Motomondiale al World Circuit di Misano Adriatico, a pochi minuti da Riccione, il torneo di calcio giovanile "All Together" organizzato dall'agenzia Komm Mit, importante tour operator tedesco oppure i Campionati di Nuoto che si tengono a Riccione presso lo Stadio del Nuoto e infine i campionati mondiali di danza sportiva, che già da alcuni anni vengono organizzati dalla FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, presso i padiglioni della Fiera di Rimini.

Altra novità per quanto riguarda i soggiorni in Riviera, sono le Vacanze Eco-sostenibili, chiamate anche "vacanze Verdi". Infatti, nonostante l'Italia non sia particolarmente famosa per la sua coscienza ecologica, la Provincia di Rimini si è data molto da fare su questo punto, a partire dall'iniziativa "Al mare in treno", alla quale hanno aderito oltre sessanta hotel di Riccione e Rimini, che prevede un rimborso spese del biglietto ferroviario di andata per le vacanze a Rimini o Riccione per chi si ferma una settimana e di andata e ritorno per soggiorni di due settimane presentando alla reception dell'albergo il proprio biglietto ferroviario.

Sul portale Guest.net troverete anche tantissimi hotel di Rimini e Riccione che promuovono un'ospitalità a basso impatto ambientale, applicando sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti, riduzione dei consumi idrici e risparmio energetico, promuovendo l’utilizzo di mezzi di trasporto collettivi o sponsorizzando escursioni a impatto zero, come il trekking e la mountain bike.