150x350

Vedi Menu

Visita i link ai partner

Visitare Parigi segreta

Se volete conoscere i migliori siti turistici parigini, non li troverete nelle guide turistiche né grazie a quei caratteristici ciceroni con quei buffi ombrellini sulla testa che guidano turisti stanchi verso improbabili scoperte. Noi vi consigliamo piuttosto di scoprire Parigi segreta, quella dei mercatini rionali, la Parigi della vecchietta che fa la spesa nel suo quartiere, la Parigi dei locali dove si mangia bene, la Parigi dei posti veramente pittoreschi, in pratica la Parigi dei parigini.

Seguite le nostre indicazioni e quelle del blog Viaggi e Turismo e vi troverete in mezzo a una Parigi autentica, una Parigi che brulica di vita vissuta e di avventure appassionanti. Vedrete parigini indaffarati, immigrati pieni di speranza, giovani in cerca di divertimenti e uomini d'affari a caccia di nuove opportunità e guadagni. Vedrete Parigi vera, forse una Pargi che pochi meritano di vedere.

Non perdete niente a rinunciare ai circuiti tradizionali. La sola cosa cui rinunciate sono le lunghe code, le attese snervanti e le delusioni che spesso incontrano coloro che scelgono di calcare i sentieri battuti. Evitate Eurodisney e le altre stupidaggini che con Parigi non hanno niente in comune e che anzi si trovano sul suolo della Regione Parigina come i gatti davanti ai ristoranti di pesce. Il guadagno invece sarà tutto vostro: vi sentirete anche voi, parigini per un po'.